Terzo e ultimo appuntamento dell'edizione indoor della rassegna di teatro e musica "Oltre il giardino".
Domenica 10 dicembre alle ore 18:00, il Quartetto Espresso (voce Valeria Longo, pianoforte Vincenzo Valentino, clarinetto Emilio Merola, violoncello Artan Tauzi) sarà in concerto alla Reggia di Portici, nella Sala della Flora.
Costo biglietto unico: €15,00
Prenotazioni: oltreilgiardinobotteghino@gmail.com – 347-0963808
Parcheggio gratuito all’interno della Reggia
Il Quartetto Espresso ripropone i più grandi classici della canzone partenopea del XIX e XX secolo reinterpretandoli secondo l’estetica e gli stilemi della musica da camera. Dalla vivacità di ‘Spingule francese’ alla tragicità di ‘Vierno’, i testi e le melodie originali, impreziositi da arrangiamenti cameristici inediti, ripercorrono luci e ombre della storia di Napoli narrando di un tempo passato in cui anche le sofferenze conseguenti a guerre, epidemie e povertà sono state sublimate in capolavori eterni.
La rassegna, creato da Mario Gelardi in collaborazione con l’associazione BLab, per l’organizzazione di Idee fuori scena e la supervisione di Ileana Bonadies, è realizzato in sinergia con il nuovo Teatro sanità, il MUSA – Musei della Reggia di Portici e il Dipartimento di Agraria e gode del patrocinio del Comune di Portici.