"Viaggio nel Futuro": con la fumettista Ilaria Camerota. Ospite speciale il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese
Venerdì 20 dicembre, alle ore 20:00, presso Il Sogno Dream House (via San Lucio, 1 bis, Caiazzo – Caserta), andrà in scena la presentazione del terzo capitolo della saga a fumetti “Viaggio nel Futuro”, ideata dalla fumettista Ilaria Camerota, originaria di Piana di Monte Verna.
Ilaria Camerota, formatasi presso la prestigiosa Scuola Internazionale di Comix, accompagnerà il pubblico dietro le quinte del suo universo creativo. Attraverso il racconto del suo processo artistico – dalla scrittura alla realizzazione grafica – svelerà come i personaggi della sua saga riflettano temi attuali e profondi, offrendo spunti di riflessione che guardano al futuro.
A rendere questa serata ancora più affascinante sarà la presenza di Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo. Carrese è di Caiazzo ed esplora da oltre vent’anni la fantasiologia, una disciplina che analizza le sfumature della fantasia, dell’immaginazione e della creatività in ambiti scientifici, umanistici, ludici e artistici. Saggista, musicista, patafisico e autore di testi come Il grande libro della fantasia (il Saggiatore).
L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli amanti del fumetto e della cultura. Inoltre, chi desidera prolungare la serata potrà prenotare una cena presso la struttura contattando il numero 349 540 0422.