Quali sono i confini della scuola? Esiste davvero il rapporto scuola-famiglia-territorio?
Ci sono esperienze educative grandi quanto un territorio, tentativi passati e presenti per connettere il dentro e il fuori, la scuola e la strada, l’aula e la città, il sogno e il bisogno. Dal centro educativo di Mirto di Danilo Dolci a Ponticelli il proposito è lo stesso: riuscire a costruire un rapporto di reciproca fiducia tra tutti i soggetti che sono parte dell'educazione.
Libera Dolci, educatrice di Borgo Danilo Dolci di Trappeto, Cesare Moreno, presidente di Maestri di Strada Onlus di Napoli e curatore di Insegnare al principe di Danimarca, Sellerio e Tiziana Morgante, insegnante, collaboratrice di Danilo Dolci, autrice di Educare e disobbedire, Mesogea ne discutono con Annabella Coiro, co-autrice e curatrice di Scuola Sconfinata. Proposta per una rivoluzione educativa, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
A cura di Scuola Sconfinata - In collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.