Benvenuto al nostro secondo appuntamento per il Silent reading party!
L'evento è assolutamente gratuito ed aperto a tutti.
Cosa accadrà?
Ci saluteremo e conosceremo, chiacchiereremo fino a quando il magico suono della campana tibetana non ci avvertirà che è giungo il momento di "inforcare" i nostri libri e abitare il silenzio.
Ognuno leggerà ciò che vorrà, magari un libro mai iniziato, un quotidiano, un fumetto, un libro di poesie oppure finire quelle pagine che non ti scendendono proprio giù... Insomma libertà (cartacea) assoluta!
Perché abbiamo deciso di organizzare un Silent reading party?
Perché sempre piú spesso ci ritroviamo a fare i conti con il tempo, lamentandoci di non averne mai abbastanza per noi stessi, per le nostre passioni, e poi passiamo ore a sfogliare la home di qualche social tra reel e distrazioni anestetiche.
Il trucco è ritagliarselo quel tempo, con decisione e amore per sé stessi.
Il Silent reading party, per noi, significa preservare la sacralità del silenzio ed esserci in quel che facciamo, con consapevolezza.
Saremo lì, in quella piazza, per leggere insieme ma allo stesso tempo da soli, null'altro: niente cellulare, niente chiacchiericcio, niente distrazioni. Un silenzio mistico, quasi surreale.
Leggere crea connessioni, fa provare cose nuove, con un sentimento rinnovabile e mutevole, ogni volta diverso.
Grazie alla dedizione di alcuni lettori del gruppo,, sono stati coinvolti i ragazzi e i bambini della comunità frassese, perché si rendano conto (e anche noi adulti) che staccarsi dagli smartphones ricarica la mente, così come avere in mano una bella storia da leggere. Pare abbiano partecipato con entusiasmo, vediamo cosa accadrà in futuro...
Che ne dici?! Ti va di ritagliarci un po' di tempo per noi, insieme?
Ci vediamo a Frasso Telesino il 18 agosto , ore 19.30
VILLETTA COMUNALE LOCALITÀ TUORO
Ti aspettiamo...
Gruppo di lettura indipendente
'A voria